Chi siamo

ll 21 gennaio 2008  un gruppo di giocatori, e ancora prima di amici, con esperienze pluriennali nel mondo del softair, decidono di intraprendere una nuova avventura, la condivisione di una nuova esperienza, la fondazione di un nuovo club: nascono i Triarii.
 Il club prende il nome dai famosi soldati della Roma Antica che costituivano la terza linea della legione ed erano considerati i soldati più esperti,  coloro i quali i veniva lasciata “l’ultima opportunità” sia in caso di vittoria ma soprattutto in caso di criticità della situazione. E’ famoso il proverbio “Res redit at Triario” citato da Tito Livio nella Storia di Roma che significa tutto ormai è in mano ai Triari nel senso che siamo nelle mani di chi è l’ultima speranza per salvare la situazione.
Triarii per noi significa Esperienza, Saggezza, Equilibrio, Forza, Coesione. Soft Air significa, Divertimento, Amicizia, Avventura, Sport. Il connubio significa giocare a questa splendida disciplina con Serietà al fine di tutelare la sicurezza di tutti, Coinvolgimento per far partecipi tutti i partecipanti ad eventi divertenti, Entusiasmo per intraprendere iniziative che diano massima soddisfazione ai partecipanti. 
Vogliamo interpretare il soft-air per quello che è: un gioco che però deve avere regole precise che prevedono il rispetto degli avversari e della natura dove giochiamo. Vogliamo sviluppare e partecipare a combat di breve-media-lunga durata che siano occasione di confronto e di crescita sia tecnica che umana e che consentano ai ns. soci di evolversi e maturare sia dal punto di vista umano che tecnico/sportivo.Anche in quest'ottica si sposa la scelta di aderire all' ANSWG  e all' ACSI. In breve siamo riusciti a garantire ai nostri associati un programma fitto di impegni e variegato, sorpassando ogni più rosea previsione, rinsaldando vecchi e nuovi legami davanti ad una pizza fumante, servita in porzioni extra large nelle nostri sedi.  Risultati che solo con l'amicizia e la voglia di fare del gruppo posso essere raggiunti in così poco tempo.

IL LOGO 

 

Per rappresentare lo spirito che ci ha sospinti ad intraprendere questa avventura, nella scelta del logo abbiamo optato per il CERBERO, il mitologico cane a tre teste a rappresentare il Passato, il Presente ed il Futuro, posto a guardia  degli ideali che ci sospingono.
softair bergamo Triarii

Contatti

per giocare con noi scrivi a INFO@TRIARII.IT